Marchio Aprilia
La storia di Aprilia nasce nel 1945, quando il Cavaliere Alberto Beggio, all'inizio del secondo dopoguerra, fonda a Noale - in provincia di Venezia - una fabbrica inizialmente dedita alla produzione di biciclette. Da lì a pochi anni, il figlio del Cavaliere, Ivano Beggio, prenderà in mano le redini dell'azienda, e ne cambierà per sempre il destino attraverso la produzione dei primi cinquantini.
I primi modelli (Colibrì, Daniela e Packi) vengono subito apprezzati, ma è proprio nel 1970 che il marchio conquisterà letteralmente migliaia di giovani italiani, attraverso l'immissione sul mercato della motocicletta Scarabeo; un successo al punto tale da essere stato proposto (seppur in chiave diversa) per 50 anni.
Successivamente, con l'arrivo dei primi trionfi in ambito sportivo, l'azienda veneta deciderà di ampliare ulteriormente la produzione, inserendo nel proprio listino varie tipologie di moto che andranno dalle Cross, Enduro e Trial, fino alle vere e proprie motociclette Sportive.
Nel panorama delle due ruote, visti anche gli innumerevoli successi collezionati durante il corso degli anni, ad oggi Aprilia è un marchio apprezzato in tutto il mondo, e viene visto dagli appassionati come sinonimo di sportività e qualità costruttiva tutta italiana.
Scorri l'elenco per visionare alcune delle offerte che noi di Castelmoto abbiamo pensato per te.